Scuola Media Vaccina - Andria

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

ALBO PUBBLICO

Elenco libri di testo a.s. 2019-2020

albo PUBBLICO

Determina di assegnazione del bonus premiale a.s.2018-19

ALBO PUBBLICO

Termine ultimo di messa a disposizione a.s 2019 - 2020

Albo pubblico

Avviso pubblico fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'a.s.2019-20

SEMINARIO ICF - "Mi prendo cura di te"

E-mail Stampa PDF

Servizio dell'evento su TelesvevaIl Sesto Istituto Comprensivo di Andria organizza un seminario sugli esiti del progetto ICF “Mi prendo cura di te”.

Il 22 maggio 2001 L’Organizzazione Mondiale della Sanità perviene alla stesura di uno strumento di classificazione innovativo, multidisciplinare e dall’approccio universale: “La Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute”, denominato ICF.

Esso si delinea come una classificazione che vuole descrivere lo stato di salute delle persone in relazione ai loro ambiti esistenziali (sociale, familiare, lavorativo) al fine di cogliere le difficoltà che nel contesto socio-culturale di riferimento possono causare disabilità. Tramite l’ICF si vuole quindi descrivere non le persone, ma le loro situazioni di vita quotidiana in relazione al loro contesto ambientale e sottolineare l’individuo non solo come persona avente malattie o disabilità, ma soprattutto evidenziarne l’unicità e la globalità.

Nel rispetto delle specificità delle funzioni di ogni singola istituzione, le varie scuole che hanno partecipato al progetto, l’ASL e l’Assessorato ai Servizi Sociali hanno sentito il bisogno di formarsi e confrontarsi insieme riguardo al modello di classificazione ICF per poter acquisire un linguaggio condiviso con cui descrivere tutti i possibili cambiamenti, in termini di funzionamento o di disabilità, che avvengono in una persona con un problema di salute nel suo ambiente di vita.

Il seminario ha lo scopo di pubblicizzare gli esiti derivanti dallo svolgimento del progetto. Leggi l'invito >>

//

//

//

//

Scuola Secondaria di 1°Grado "P.N.Vaccina"

Ufficio di Presidenza: C.so Cavour, 194 - 76123 Andria (BT)

Tel.: 0883/246259 - Fax: 0883/591436

e-mail: BAMM294009@istruzione.it - P.E.C.: BAMM294009@pec.istruzione.it

Codice univoco per la fatturazione PA: UFF773


You are here: