Scuola Media Vaccina - Andria

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

ALBO PUBBLICO

Elenco libri di testo a.s. 2019-2020

albo PUBBLICO

Determina di assegnazione del bonus premiale a.s.2018-19

ALBO PUBBLICO

Termine ultimo di messa a disposizione a.s 2019 - 2020

Albo pubblico

Avviso pubblico fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'a.s.2019-20

SCUOLA POLO PER LA FORMAZIONE - AMBITO 8

Il vento della memoria

toccante esibizione della Compagnia -Sipario- in ricordo della Shoa

Con la musica e il canto è possibile tramandare anche lezioni di storia e rinnovare la memoria di alcune atrocità del genere umano. E’ il caso del musical “Il vento della memoria” messo in scena dalla Compagnia “Sipario Musical Company” mercoledì, 27 febbraio, presso la scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” di Andria.

Leggi tutto...

Il vento della memoria (due articoli)

toccante esibizione della Compagnia -Sipario- in ricordo della Shoa

Con la musica e il canto è possibile tramandare anche lezioni di storia e rinnovare la memoria di alcune atrocità del genere umano.E’ il caso del musical “Il vento della memoria” messo in scena dalla Compagnia “Sipario Musical Company” mercoledì, 27 febbraio, presso la scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” di Andria. Lo spettacolo ha ripercorso le tragiche vicende di un gruppo di ebrei, che a causa delle leggi razziali naziste, è costretto a vivere nell’ombra fino alla cattura e alla deportazione nei campi di concentramento di Auschwitz. Qui i protagonisti sono costretti ad affrontare la più atroce delle prigionie, sino alla morte, che risulterà quasi una liberazione.

Leggi tutto...

Storia del re che volle misurare la terra

Coinvolgente spettacolo teatrale presso l’auditorium della “Vaccina"

Il 14 e il 15 febbraio le classi prime della scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” hanno assistito allo spettacolo teatrale “Il re che volle misurare la Terra” presentato dalla Compagnia teatrale -Ciarlatani, guitti, saltimbanchi-, presso l’auditorium “Ciro Sinisi”. Il testo, scritto dalla prof.ssa Lia Maino, narra la storia del re egiziano Tolomeo III, che aveva confidato ad Eratostene, grande filosofo, astronomo, matematico, nonché direttore della Biblioteca di Alessandria d’Egitto, il desiderio di conoscere la misura della circonferenza della Terra.

Leggi tutto...

La “Cittadella Mediterranea della Scienza” a Bari

interesse e curiosità tra gli alunni della scuola “Vaccina” in visita guidata

Il 24 gennaio gli alunni della classe 1^A e 1^H della scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” di Andria si sono recati in visita guidata presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, accompagnati dai docenti Mauro Pedone, Rosaria Di Ruvo, Felicia Alicino e Giuseppe Marmo.Unica, coinvolgente ed interessante questa esperienza grazie al bagaglio di nozioni apprese.I ragazzi sono stati sin da subito avvolti in un’atmosfera intrigante lungo un percorso, in cui sono illustrati gli esperimenti di scienziati quali Giovanni Battista Venturi,

Leggi tutto...

Concorso “Lettera a Gesù Bambino”: premiata la Vaccina

Sabato 12 gennaio è avvenuta la premiazione del concorso “Lettera a Gesù Bambino”, organizzato dall’Associazione “Madonna dei Miracoli” ed avente per tema “Per chi vuoi che nasca Gesù?”Isabella Di Canosa (2E) e Jamila Helal (2A) sono state premiate per la sezione “Scuola secondaria di I grado”. Qui di seguito pubblichiamo le gli elaborati delle alunni.

Isabella Di Canosa, Lettera a Gesù Bambino

Gesù… secondo me sarebbe molto amareggiato di vedere oggi com’è diventato il mondo: guerre, ostilità, conflitti,

Leggi tutto...

Pagina 3 di 34

Scuola Secondaria di 1°Grado "P.N.Vaccina"

Ufficio di Presidenza: C.so Cavour, 194 - 76123 Andria (BT)

Tel.: 0883/246259 - Fax: 0883/591436

e-mail: BAMM294009@istruzione.it - P.E.C.: BAMM294009@pec.istruzione.it

Codice univoco per la fatturazione PA: UFF773


You are here: